Trapani ad ogni stagione.

eventi e paesaggi

Poco importa che scegliate le ferie ad Agosto o a Dicembre, Trapani e il suo incantevole territorio, ha sempre un paesaggio da mostrarvi, un evento a cui farvi partecipare.

Quanti buoni motivi per visitare la città di Trapani?

Il mare in città, la funivia per Monte Erice che salendo, svela dall’alto le Egadi, la temperatura primaverile la maggior parte dell’anno, il cibo eccellente e tanti eventi locali intrisi di tradizione e gusto. 

I turisti che ci hanno già onorato della loro presenza lo sanno, che il piacere di bere un caffè all’aperto a Dicembre, è impagabile.

E’ inimmaginabile per molti, pensare di affacciarsi dalle mura di tramontana e vedere il mare limpido sotto i propri occhi.
Prendere un traghetto dal porto della città ed essere catapultati in borghi marinari incantevoli, o salire su una funicolare che vi porta in un luogo magico con castelli e cupole.
Perdersi metaforicamente in luoghi senza tempo come quello delle Grotte Mangiapane e gustare il buonissimo “pane cunzato” della perla sul mare che è Scopello.
Seguiteci, vi porteremo a scoprire le bellezze di un territorio generoso, vivibile ad ogni stagione.
Iniziamo la stagione autunnale con un evento che vogliamo condividere, per la sua particolarità.


A Poggioreale, il 9 e il 10 Novembre, la Sagra della Mufuletta.

info qui


Per quanti non lo sapessero, la mufuletta è una focaccia siciliana di forma circolare, che, in questa occasione viene condita con olio d’annata, sale, pepe e finocchio selvatico. Tradizione di San martino, la mufuletta viene celebrata a Poggioreale con degustazioni e intrattenimenti per bambini e adulti. Lungo le vie del centro e nella piazza del Mercato, molti gli stand espositivi e esibizioni folcloristiche. Un programma ricco che vi porta a scoprire culti e tradizioni locali da condividere. Esperienze di gusto ma soprattutto culturali.


Cosa aspettate, prenotate la vostra vacanza, Trapani vi aspetta a cuore aperto.

 



Trapani ad ogni stagione.